Libri . Fung

Le più belle biblioteche del mondo

Inserito da fung 1756 giorni fa.

Biblioteca del Trinity College, Irlanda

Biblioteca del Trinity College

Questa è la più grande biblioteca in tutta l'Irlanda. Serve come biblioteca copyright del paese, in cui deve essere inviata una copia di tutti i nuovi libri e periodici al momento della domanda di protezione del copyright. La biblioteca è anche sede del famoso Book of Kells, un manoscritto illuminato realizzato dai monaci celtici intorno all'anno 800.

Codrington Biblioteca, Inghilterra

Codrington Biblioteca

La Biblioteca Codrington dell'Università di Oxford è stata completata nel 1751 ed è stata utilizzata dagli studiosi da allora. Alla fine del 1990, l'edificio ha subito una ristrutturazione massiccia al fine di fornire una migliore protezione per i libri e per rendere la libreria più facile da usare con un migliore cablaggio e alcune nuove postazioni di lavoro elettroniche.

Bibliotheque Nationale de France, Francia

Bibliotheque Nationale de France

La Biblioteca Nazionale di Francia ha ampliato notevolmente da quando sono stati aggiunti nuovi edifici per ospitare la collezione nel 1988. Anche così, i vecchi edifici di Rue de Richelieu sono ancora in uso. Questi edifici sono stati completati nel 1868, e dal 1896 la biblioteca è stata la più grande repository libro del mondo, anche se questo record gli sia stato tolto da allora .

La Biblioteca di El Escorial, in Spagna

La Biblioteca di El Escorial

Questa libreria si trova nella sede Reale di San Lorenzo de El Escorial, la storica residenza del re di Spagna. Filippo II era responsabile per l'aggiunta della biblioteca e la maggior parte dei libri originariamente detenuto all'interno. I soffitti a volta sono stati dipinti con affreschi splendidi, ognuno dei quali rappresenta una delle sette arti liberali: retorica, dialettica, musica, grammatica, aritmetica, geometria e astronomia. In questi giorni, la biblioteca è un patrimonio dell'umanità, e detiene più di 40.000 volumi.

Handelingenkamer Biblioteca, Paesi Bassi

Handelingenkamer Biblioteca

La biblioteca del Parlamento olandese contiene tutti i record di audizioni parlamentari e discussioni. Visto è stata costruita prima del'illuminazione elettrica ha fatto la conservazione di libri molto più sicura, l'edificio è stato costruito con un enorme cupola di vetro al piombo nel soffitto per permettere alla luce e ridurre al minimo la necessità di candele e lampade a gas all'interno della libreria.

Delft University of Technology Biblioteca, Paesi Bassi

Delft University of Technology Biblioteca

Mentre l'architettura moderna può spesso essere affascinante, si distingue raramente a modelli più classici in termini di bellezza. La libreria del Delft University of Technology biblioteca è una rara eccezione. Con un lucernario enorme nel soffitto che diventa un cono di acciaio dopo essere fuggito i confini della biblioteca, e un tetto ricoperto di erba eco-friendly, la biblioteca è al tempo stesso sorprendente e totalmente moderno.

Biblioteca abbaziale di San Gallo, Svizzera

Biblioteca abbaziale di San Gallo

Questa libreria non è solo la più antica della Svizzera, ma una delle più antiche e più importanti biblioteche dei monasteri nel mondo, tenendo più di 160.000 volumi, molti dei quali risalgono fino al 8 ° secolo.

Biblioteca Nazionale Austriaca, Austria

Biblioteca Nazionale Austriaca

La più grande biblioteca dell'Austria si trova nel Palazzo Hofburg di Vienna e ospita oltre 7,4 milioni di articoli nelle sue collezioni. La biblioteca è stata completata nel 1723 e dispone di sculture di Lorenzo Mattielli e Peter Strudel e affreschi di Daniel Gran.

Monastero di Wiblingen Biblioteca, Germania

Monastero di Wiblingen Biblioteca

Questa libreria, completata nel 1744, è stata modellata in stile barocco dopo la Biblioteca Nazionale Austriaca, ma non è affatto solo una imitazione a basso costo dell'originale, e si distingue certamente da solo. Appena fuori la biblioteca c'è una scritta "In omnes quo thesauri sapientiae et scientiae", che si traduce in "in cui sono memorizzati tutti i tesori della conoscenza e della scienza."

Clementinum Biblioteca Nazionale, Repubblica Ceca

Clementinum Biblioteca Nazionale

La serie di edifici che compongono la Biblioteca Nazionale devono la loro nascita ad una cappella del 11 ° secolo dedicata a San Clemente (da cui il nome). La Biblioteca Nazionale stessa è stata fondata nel 1781, costruita in stile barocco, e ha servito come una libreria dei diritto d'autore dal 1782. La collezione comprende ora esempi storici di letteratura ceca, pezzi speciali in materia di Tycho Brahe, e una collezione unica di effetti personali di Mozart .

Numero di commenti: 0

Invia un link

Titolo:

Link:

Testo:
Istruzioni di formattazione

Link

[Testo](URL)
Esempio: [Google](https://google.com)

Immagine

![Alt testo opzionale](URL)
Esempio: ![Gatto](http://i.imgur.com/EtHbo3v.gif)

Elenchi puntati

* Gatto
* Cane
* Pollo

Elenchi numerati

1. Gatto
2. Cane
3. Pollo